"Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza il contributo della passione" - f. hegel

Lo studio

Lo studio tecnico Moricci nasce a Borgo San Lorenzo nell’anno 2000 dall’iniziativa e l’impegno del suo fondatore, la cui esperienza nasce dalla vita di cantiere.

Con l’obiettivo di dar vita ad una realtà lavorativa in costante divenire, lo studio si avvale oggi di tecnici specializzati e professionisti del settore (ingegneri, architetti, geometri) di provata capacità ed esperienza, in grado di soddisfare fedelmente le esigenze della committenza anche alla luce delle mutevoli variabili del settore delle costruzioni.

Lo studio offre servizi di ingegneria integrati: progettazione antincendio , progettazione strutturale,rilievi e diagnosi strutturali, consolidamento, adeguamenti sismici e collaudi, progettazione architettonica, contabilità e direzione lavori, sicurezza cantieri, progettazione impiantistica certificazione, perizie, stime e consulenze tecniche d'ufficio e di parte.

La realizzazione di un’opera di ingegneria è infatti un processo complesso di progettazione a carattere multidisciplinare che integrandosi attraverso considerazioni di tipo architettonico ed urbanistico, affronta problemi specialistici nel settore dell'antisismica, dell'antincendio, del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale e della geologia.

Tutto ciò si traduce tecnicamente, nell'affrontare ogni progetto con l’uso delle più moderne tecnologie software quali analisi lineari ed analisi non lineari, push-over, transienti, affiancate alle  più innovative tecniche di protezione antisismica, geometria e per i materiali in linea con il complesso sistema normativo al fine di ottimizzare tempi e soluzioni progettuali, tradotti in elaborati chiari e dettagliati per le officine e per il cantiere.

Il costante aggiornamento professionale dello studio permette di affrontare problematiche di particolare rilevanza architettonica e costruttiva come edifici a tecnologia avanzata o insediamenti di tipo complesso, anche attraverso l’uso di procedure analitiche proprie del Fire Safety Engineering.

  • Strutturale, Antincendio, Impiantistica, Architettonica

  • Rilievi e diagnosi strutturali, consolidamento, adeguamenti sismici e collaudi

  • Sicurezza cantieri, contabilità e direzione lavori

  • Perizie, stime e consulenze tecniche d'ufficio e di parte

Il team

MARCO MORICCI

Direttore – Ingegnere

ANTONIO CARNEVALI

Geometra

GIUSEPPE PIZZARELLI

Ingegnere

LEONARDO CESERI

Geometra

LUVITA TAFILAJ

Geometra

SILVIA MONZALI

Architetto

ILARIO PASI

Geometra

EUGENIO CALAMAI

Ingegnere

Progetti

Alcuni degli ultimi progetti inseriti

Mettiti in contatto